mercoledì 20 novembre 2013

INIZIATIVA IN EVIDENZA

Oggi 20 Novembre si celebra la GIORNATA

INTERNAZIONALE DEI DIRITTI PER L’INFANZIA


I bambini sono la parte di noi che lasciamo al mondo, sono la nostra eredità e contemporaneamente il nostro migliore investimento. Sono il presente e il futuro messi insieme, la tenerezza, la dolcezza e la speranza di un mondo sempre migliore.
Difendere i loro diritti significa dargli giusti insegnamenti, renderli capaci di essere o oltre che di fare. Non è solo di cibo che hanno bisogno per crescere, ma di sicurezza per affrontare le avversità, di autonomia per fare le scelte giuste, di istruzione per migliorarsi nel tempo, ma soprattutto di calore, di cure e di un clima sereno dove imparare ad essere persone.



Molti bambini e adolescenti si fanno carico di segnalare un disagio che non è solo loro, ma di tutta la famiglia. Tale segnale può trasformarsi in una difficoltà scolastica, relazionale, in aggressività, in problematiche alimentari,  in ansia, in insonnia, in depressione e tanto altro. Soffrono i bambini, quindi, ma soffrono anche i genitori e soffrono i fratelli; spesso non si sa a chi rivolgersi. 
Bisogna sempre chiedersi: “cosa mi sta dicendo mio figlio attraverso questo problema?”, e affrontarlo perché, come la neve insegna, per quanto cerchiamo di nascondere ciò che ci fa male se non lo affrontiamo prima o poi riaffiorerà.
Il Centro di Psicoterapia Familiare per tutto il mese di Novembre dà la possibilità di effettuare una consulenza gratuita legata alle problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza, nelle sedi di Pescara (PE), Francavilla al Mare (CH) e San Severo (FG).


Basta contattare il 349.59.48.873 o via e-mail 

sienaivana@gmail.com facendo riferimento all’evento in corso.