EVENTI FORMATIVI

SEMINARIO GRATUITO:
L'APPROCCIO SISTEMICO NELLA PSICOLOGIA DELLA FAMIGLIA
La famiglia è un sistema vivente, un’organizzazione di persone in continua crescita e cambiamento, impegnate reciprocamente a portare a termine i diversi compiti di sviluppo nel corso della vita. È proprio l’assunzione di precise responsabilità e compiti di sviluppo che consente alla famiglia di far fronte alla riorganizzazione dei ruoli di ogni membro al suo interno.

L’obiettivo del seminario è quello di fornire conoscenze sulle fasi del ciclo vitale della famiglia con particolare attenzione ai momenti critici di cui sono composte e alle possibili risorse familiari da attivare.

Il Seminario si terrà presso la sede di Igea-Centro Promozione Salute, a Pescara in via Pisa 6, ad APRILE 2014.

Info: http://www.igeacpspescara.it

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.


A PESCARA UN CORSO DI FORMAZIONE RIVOLTO ALLA COPPIA


Migliorare la comunicazione con il proprio Partner è possibile.



Una mancanza di intimità all'interno della coppia è stata da tempo correlata a diverse difficoltà personali come ad esempio sintomi psicosomatici.


Otto incontri, presso il nostro Centro, di 2 ore (Tot 16 ore) per comprendere le dinamiche che governano le relazioni  della propria coppia.
Un percorso formativo dove acquisire gli strumenti per mettere in atto una Comunicazione Efficace indispensabile per una convivenza serena.


Un'occasione per attivare un Processo di Crescita nel rispetto degli spazi reciproci in un adeguato equilibrio tra i bisogni di identità e di intimità.

Il termine dell'iscrizione è il 15 marzo 2013.

Per info e prenotazioni :


Numero Verde 800.14.87.87
Contatto diretto 335.160.70.20





* / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / * / *



L'Assessorato allo Sport del Comune di Pescara e l'Associazione di Promozione Sociale IGEA - Centro Promozione Salute organizzano per il prossimo 23 Marzo una giornata di studio dal titolo:

LA PSICOLOGIA DELLO SPORT: TRA LA PROMOZIONE DELL'ATTIVITA' FISICA E IL BENESSERE PSICOSOCIALE
Convegno pubblico GRATUITO


Pescara, Museo Vittoria Colonna (Lungomare Nord)



PROGRAMMA


Ore 9.30 - Registrazione partecipanti
Ore 10.00 - Saluti delle Autorità. Interverranno:
  • Dott. Giuseppe Bontempo, Presidente dell'Ordine Psicologi Regione Abruzzo
  • Dott. Ricotta Nicola, Assessore allo Sport del Comune di Pescara
  • Dott. Carlo Masci, Assessore allo Sport Regione Abruzzo
  • Dott. Enzo Imbastaro, Presidente del CONI Abruzzo
Moderatore: Prof. Mario Fulcheri - Professore Ordinario di Psicologia Clinica Facoltà di Psicologia "G. D'Annunzio" (CH)

Ore 10.30 - Prof. Claudio Robazza. Behavioral Imaging and Neural Dynamics (BIND) Center, Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento, Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria, Università di Chieti. Psicologo della Squadra Nazionale di Tiro a Segno  e in passato di diverse Squadre Nazionali.
Ore 11.00 - Prof. Fabio LucidiProfessore Straordinario presso l'Università “La Sapienza” di Roma, è Direttore del del Centro Interuniversitario in Psicologia dello Sport denominato MIST, che riunisce gli atenei di Roma, Foro Italico (sede amministrativa), Roma “La Sapienza”, Trieste, Verona, Firenze, Cagliari, Catania.
Ore 11.30 Pausa caffè
Ore 11.45 - Dott. Ferdinando ConsortePsicologo dello Sport della F.I.G..C. cr Abruzzo e  Referente per l'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo per il settore della Psicologia dello Sport.
Ore 12.15 - Dott. Paolo Durante. Giornalista e Consigliere Regionale UISP Abruzzo

Ore 12.45 - Dott. Massimiliano StocchiPsicologo, Specialista in Psicologia della Salute. Docente a c. di “Psicologia della Salute” Università “G. D'Annunzio” di Chieti. Presidente di IGEA – Centro Promozione Salute di Pescara.
A conclusione dell'evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Per prenotazione contattare la Segreteria Scientifica e Organizzativa:
IGEA - Centro Promozione Salute - Via Pisa 6, Pescara  - Tel. 348.6616421 - info@igeacps.it



FONTE: www.igeacps.it

Nessun commento:

Posta un commento