domenica 4 ottobre 2015

OTTOBRE MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO





Dal 01 al 31 Ottobre 2015 il CENTRO DI PSICOTERAPIA FAMILIARE Pescara-Foggia consente di usufruire di due incontri gratuiti finalizzati ad una valutazione del benessere psicologico delle persone.

PERCHE’ ADERIRE?
Con l'espressione salute mentale, secondo la definizione dell' Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), si fa riferimento ad uno stato di benessere emotivo e psicologico nel quale l'individuo è in grado di sfruttare le sue capacità cognitive o emozionali, esercitare la propria funzione all'interno della società, rispondere alle esigenze quotidiane della vita di ogni giorno, stabilire relazioni soddisfacenti e mature con gli altri, partecipare costruttivamente ai mutamenti dell'ambiente, adattarsi alle condizioni esterne e ai conflitti interni.
Più semplicemente, il disagio psicologico che deriva da insoddisfazioni lavorative, da problematiche familiari irrisolte, dalla gestione di un familiare in difficoltà, da relazioni sentimentali intricate e deludenti, dalla complicata gestione dei figli ecc…, può essere affrontato per una migliore qualità della vita. Tuttavia spesso non ci si rende conto di quale sia la ragione che c’è dietro tanta sofferenza e si continua a reiterare comportamenti che ciclicamente portano allo stesso malessere prima menzionato.
Non c’è medicinale che possa aiutare, non c’è strategia mentale che aiuti in queste situazioni. L’unico vero modo per uscirne è affrontare le proprie paure e rinforzare quelle che crediamo essere le nostre fragilità.
Lo psicologo è lo specialista che si occupa di guidare le persone in un percorso di riscoperta delle proprie risorse per vivere meglio la propria vita.

A CHI E’ RIVOLTO?
·        A tutte le persone che hanno bisogno di cambiare qualcosa nella propria vita;
·        A coloro che hanno domande e non trovano risposte;
·        A chi si preoccupa degli altri più che di sé;
·        A chi sente il bisogno di nuove consapevolezze.

COME ADERIRE?
Si può contattare la Dott.ssa Ivana Siena telefonicamente al 391.351.90.17, via e-mail: sienaivana@gmail.com, o cercando il Centro di Psicoterapia Familiare su Facebook, su Twitter o su Linkedin.

DOVE SI TROVA?
In ABRUZZO: Via Nicola Fabrizi, 60 Pescara (PE)
In PUGLIA: Via Nicola Passero, 69 San Severo (FG)