sabato 4 maggio 2013

BENESSERE


VOGLIO COMINCIARE A PRENDERMI CURA DI ME…


Ma cosa significa effettivamente? Il modo in cui una persona si prende cura di sé testimonia la stima che ha nei confronti di se stessa.
Certe persone credono che prendersi cura di sé soprattutto significhi fare un bagno caldo con una bella musica ed una candela profumata, in verità è un concetto che si lega al rispetto di sé, della propria persona, al riconoscere il proprio valore,  i propri limiti e volerli superare facendo tutto il possibile per migliorarsi. Significa imparare a dire NO, concedersi il diritto di essere se stessi, soddisfare i propri bisogni affettivi, fare un lavoro che offra piacere, motivazione, valorizzazione, sono tutti modi per prendersi cura di sé.
Uscire da una relazione in cui ci si sente giudicati, dire a qualcuno che i suoi atteggiamenti ci feriscono, allontanarsi da certe persone, sono tutti modi per prendersi cura di sé.
Prendersi cura di sé non significa seguire i propri impulsi sconsideratamente, significa riflettere, riconoscere le proprie esigenze, i propri bisogni e soddisfarli adeguatamente.

SIPEM SoS MARCHE

La psicologia dell'emergenza si rivolge

alle persone colpite da una catastrofe, da un

lutto, da un trauma, ma anche ai soccorritori,

cioè alle persone che intervengono per

prime e che, assieme ai sopravissuti,

sperimentano sentimenti di impotenza,

angoscia, ansia, disperazione.

Sosteniamo questo indispensabile servizio

con il 5x1000