mercoledì 13 marzo 2013

CORSO DIFESA PERSONALE




SEGRETERIA PROVINCIALE DI PESCARA
organizza

Corso Base di Difesa Personale

Riservato Alle Donne
 


      


Il problema della violenza sulle Donne è un argomento sempre vivo!
Da oggi puoi DIRE BASTA!


L’obiettivo primario di questo corso è sviluppare le capacità individuali, fisiche e psichiche, nel gestire l’aggressività altrui. Imparare a difendersi significa anche affrontare la propria paura, allenare i riflessi, aumentare la fiducia in se stessi. La prima difesa è quella psicologica.
Nel corso verranno proposte metodologie efficaci che mirano a fare acquisire maggiore sicurezza permettendo una tempestiva valutazione delle situazioni di rischio fisico e psicologico, nonché di affrontare situazioni improvvise e cariche di tensione e paura. Le tecniche presentate verteranno su esercizi che non privilegiano la forza ma che consentono di contrastare le aggressioni indipendentemente dall’età e dalla struttura fisica, imparando inoltre ad utilizzare ogni oggetto a disposizione come strumento di difesa.



Partecipa al corso base per avere la capacità di saper gestire  una situazione di violenza, sia verbale che fisica! Un corretto atteggiamento mentale, il controllo emotivo e dello stato della paura , lo studio delle tecniche di autodifesa in piedi e a terra, tecniche di divincolamento ed infine una preparazione legislativa per l'uso di dissuasivi ti daranno la consapevolezza di non essere più una Donna vulnerabile!!
BASTA VIOLENZA!
DIFENDITI!
I CORSI SARANNO TENUTI DA PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO E CON ESPERIENZA SUL CAMPO.
Maestro Pietro TORTI – cintura nera, 5° DAN Karate – 3° livello M.G.A. Istruttore Difesa Personale Polizia di Stato-
Prima lezione propedeutica per il controllo della paura a cura della psicologa - psicoterapeuta Dott.ssa Ivana SIENA
Uso di articoli dissuasivi:  Vladimiro RULLI
INFO E ISCRIZIONI: 388/8542148 – mail: v.rulli@inwind.it


UGL POLIZIA DI STATO
Segreteria Provinciale Pescara – Via Pesaro 7 – tel/fax 0852057360